Multimedia IMOVEarte

Cos'è che spinge, per il terzo anno consecutivo, tanta gente ad affollare il Teatro Paisiello di Lecce per uno spettacolo? Sold out ogni sera per la più famosa "casa chiusa…

Sarà proprio l'anteprima nazionale del nuovo spettacolo di Principio Attivo teatro a chiudere la stagione di prosa del Teatro Comunale di Novoli promossa dall'Amministrazione comunale con il Teatro Pubblico Pugliese…

Dignità Autonome di Prostituzione è uno spettacolo teatrale di Luciano Melchionna, tratto dall'omonimo format di Betta Cianchini e Melchionna stesso. Lo spettacolo è stato definito dall'autore stesso un "bordello", una…

Un viaggio poetico e visionario a spasso nel cuore di Napoli attraverso i secoli, tra le fiabe diGiambattista Basile e il Pulcinella di Libero Bovio. Peppe Barra si imbatte in…

Sabato 18 aprile è stata la giornata dedicata alla commedia; si è tenuta infatti la II edizione degli “Stati Generali della Commedia Italiana” a cura di Marco Giusti.

Sabato 18 aprile è stata la giornata dedicata alla commedia; si è tenuta infatti la II edizione degli “Stati Generali della Commedia Italiana” a cura di Marco Giusti.

Sabato 18 aprile è stata la giornata dedicata alla commedia; si è tenuta infatti la II edizione degli “Stati Generali della Commedia Italiana” a cura di Marco Giusti.

PAOLA CORTELLESI, protagonista del cinema italiano è stata la super ospite attesa per l’ultima giornata della XVI edizione del Festival del Cinema Europeo di Lecce. Carlo Verdone ha condotto l'incontro…

MILENA VUKOTIC è stata la protagonista, venerdì 17 aprile, della quinta giornata del Festival del Cinema Europeo di Lecce che le dedica una retrospettiva realizzata in collaborazione con il Centro…

Figlio di immigrati turchi, FATIH AKIN è il primo regista tedesco ad aver vinto a 19 anni l’Orso d’Oro al Festival di Berlino; si è tenuto presso il cinema Multisala…

E' entrato nel vivo la XVI edizione del Festival del Cinema Europeo di Lecce; dopo la proiezione in anteprima europea del film WAX – WE ARE X, opera prima del…

Si è giunti all'ultima domenica di programmazione della rassegna CI VUOLE UN FIORE a Teatro con mamma e papà che quest'anno ci ha regalato tante sorprese e tantissimo pubblico. In…

La XVI edizione del Festival del Cinema Europeo a cura di Alberto La Monica e Cristina Soldano è stata presentata in anteprima in un momento di incontro presso la Libreria…

 “E’ sempre un piacere ma soprattutto una grande emozione presentare il Festival del Cinema Europeo. La mia storia di sindaco di questa città è legata oramai indissolubilmente ad una kermesse…

Lecce attende il Festival del Cinema Europeo 2015 e l’atmosfera è già calda. Dal 13 al 17 aprile film, registi e attori di fama internazionale, giornalisti e fotoreporter provenienti da…

Sul palco del TEATRO PAISIELLO DI LECCE torna l'attore salentino Mario Perrotta (#PremioUbu nel 2013) che mette in scena l'atteso Pitùr, secondo movimento del progetto Ligabue di cui abbiamo applaudito…

Quattro donne sul palco, una pianista, una cantante e due attrici. Ognuno mette il meglio di sé per raccontare uno dei temi sempre attuali e coinvolgenti: l'uomo e la donna,…

La voce di Peppino Impastato ha riempito ogni angolo del Teatro Paisiello di Lecce, ricordando alla città che non bisogna rimanere mai in silenzio, ma lottare a gran voce contro…

“Vi stupirò!”, ha promesso dopo aver visitato la città di Melpignano, da piazza San Giorgio all'ex Convento degli Agostiniani, lo scenario dove ogni anno avviene lo straordinario spettacolo del concertone…

Multimedia IMOVEarte

 

IMOVEarte

Un viaggio entusiasmante, animato dalla grande voglia di conoscenza, unita alla curiosità. Gli eventi, gli artisti, le opere, le idee, la materia. IMOVEArte punta su tutto questo perché, come diceva Leonardo Da Vinci, il Genio: "L'arte è perfino più bella della realtà, che con il tempo svanisce". Convinti che per comprendere pienamente un evento culturale, e il segno che lascia sul territorio, bisogna osservare con occhi nuovi e allargare lo sguardo, andremo a fondo per coglierne la vera essenza. Non vogliamo fermarci all'apparenza, vogliamo andare oltre e catturare il messaggio che l'artista attraverso le sue creazioni vuole lanciare.

Con questa idea ricostruiamo, attraverso le immagini e le testimonianze dirette, il percorso che oggi compie l'arte, il suo rapporto con la realtà attuale e la ricerca materica e di concetto. Dalla scultura alla pittura, dalla fotografia alla poesia. Gli eventi più significativi vissuti dal backstage al taglio del nastro, l'appeal e la risposta degli appassionati. L'arte può dire e fare tanto, educare lo spirito e ingentilire gli uomini. E' interessante comprendere quindi il legame con il territorio, la crescita e il dialogo che prosegue anche oltre l'evento.