Multimedia IMOVEedu

Iniziare un nuovo giorno sorridendo, prendendosi in giro, davanti allo specchio. A testa in giù, giocare con la schiuma da barba. L'autoironia è il modo più intelligente per affrontare la…

Un mazzo di fiori di campo colorati. Le prove prima della consegna alla ragazza. Guardare l'orologio per capire se è giunta l'ora dell'appuntamento. "Io vorrei stare con te perché...perché ti…

"Siamo fatti...della stessa sostanza dei sogni". Caterina spiazza tutti recitando una delle più emozionanti e famose frasi di William Shakespeare. Se infatti all'inizio dello spot si mostra quasi fuori di…

Lei sogna di essere Vivien Leigh in Via col Vento, uno dei film che hanno fatto la storia del cinema. Eccola quindi nelle vesti di Rossella O'Hara. Vuole imparare a…

Arriva 'Una vita con ghiaccio', il progetto di prevenzione primaria delle dipendenze promosso dal Dipartimento Dipendenze Patologiche di Maglie e realizzato da Comunità Emmanuel Onlus insieme a Ammirato Culture House…

Un vero e proprio "Sogno in scatola", è spettacolo della compagnia Koreja.

Dr. Jekyll e Mr. Hide. I buoni lo pensano, i cattivi lo fanno" di Principio Attivo Teatro è uno spettacolo comico senza parole di Francesco Niccolini con Dario Cadei e…

A Lecce la prima edizione del Festival KIDS, ideato dalle compagnie leccesi Factory compagnia transadriatica e Principio Attivo teatro in sinergia con Comune di Lecce, Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese.…

Arriva a Lecce la prima edizione del Festival KIDS, ideato dalle compagnie leccesi Factory compagnia transadriatica e Principio Attivo teatro in sinergia con Comune di Lecce, Regione Puglia, Teatro Pubblico…

Prima un laboratorio dal basso con i ragazzi delle IV e V classi del Redi, per raccogliere le loro opinioni sulla scuola che frequentano e perché la consiglierebbero a chi…

Vogliamo raccontare la storia del futuro, ma il futuro per noi di IMOVEPUGLIA.TV è oggi. La tecnologia sta offrendo numerosi spunti, opportunità per rivoluzionare la didattica. Una trasformazione di ruoli…

Multimedia IMOVEedu

Racconti IMOVEedu

La cura e il rispetto per la natura possono dare belle sorprese. I fiori innaffiati da Laura crescono raggiungendola in altezza e la circondano, quasi abbracciandola. Ed è questo il…

REDI CREATIVE CAFÈ, il laboratorio svolto nell’Aula Magna dell’I.I.S.S. “F. Redi” di Squinzano, realizzato da I MOVE PUGLIA e Francesco Baccaro (Nodoquattro). 18 ragazzi e ragazze del “F. Redi” sono stati…

StorySelling è un Ldb finalizzato a formare figure professionali in grado di operare nel mercato dell’editoria per l'infanzia, ancora poco sedimentato nel meridione, abbracciando sia l'aspetto creativo del settore sia…

IMOVEedu

Vogliamo raccontare la storia del futuro, ma il futuro per noi di IMOVEPUGLIA.TV è oggi. La tecnologia sta offrendo numerosi spunti, opportunità per rivoluzionare la didattica. Una trasformazione di ruoli e classi. I social network sono alla base di questo sviluppo. La grande Rete che accoglie i nostri figli va raccontata e temuta per i pericoli che crescono come cresce il Web: cyberbullismo e adescamento on line. La classe diventa ‘scomposta’, la cattedra scompare e nascono anche a scuola nuove forme collaborative. Arriverà in Puglia tutto questo?

IL BENE CHE TI VOGLIO

Il Progetto ‘Il bene che ti voglio' è un progetto a cura dell'Associazione Strada Facendo Lecce. E' rivolto ad adolescenti delle scuole medie e superiori al fine di guidare i ragazzi/e nella conoscenza e valorizzazione di sé, partendo dai loro sentimenti, dalle loro esperienze di vita, e dal riconoscimento delle differenze di genere. La scuola è un'agenzia educativa, ma anche un fondamentale punto di riferimento all'interno della comunità e per la società, soprattutto per i genitori, essendo riconosciuta non solo come luogo di apprendimento e trasferimento di conoscenza ma anche di relazioni, processi decisionali, acquisizione di valori e comportamenti. Nello specifico, le attività, meglio descritte successivamente prevedono: • un laboratorio inerente la comunicazione efficace tra genitori e figli • un corso di difesa personale • un laboratorio su un uso consapevole del web, comprendendo i rischi dei social network e internet ideato e diretto dalla nostra società I.M.T. & CO e diffuso attraverso la rete di IMovePugliaTv.