#VitadaKoreja | Fabiola Carlino

Categoria Racconti | Pubblicato 14-Mar-16 |
Fabiola Carlino
Project Manager Cantieri Teatrali Korea

Interessi: musica, cinema, teatro, narrativa, danza contemporanea, cucina, viaggi.

 

Emozioni, pensieri e segreti  di chi "fa" il teatro. Ecco i ritratti dello staff dei Cantieri Teatrali Koreja, per raccontare questa grande famiglia in modo non-convezionale.

a cura di imovepuglia.tv


A tu per tu con Fabiola Carlino

Una città per:
Adoro viaggiare, scoprire nuove città, assaporarne suoni, odori, colori. Di una città cerco sempre di coglierne l’essenza e percepire l’energia che scorre. Roma e Londra sono le mie preferite, ma spero ogni volta di stupirmi di nuove città che ancora non conosco! Ho vissuto in città diverse ma in nessuna mi sono sentita “a casa”. Così, a metà del mio percorso, ho desiderato di tornare a vivere nel Salento. Ho scelto Lecce, la città che più mi “calza a pennello”, dove ho scelto di mettere radici. Non ho ancora capito perchè abbia questo effetto su di me, ma è così. Lecce è una città che mi piace così, con i suoi pregi e nonostante i suoi difetti. Eppure, non mancano i giorni in cui c’è la voglia di partire e raggiungere altri luoghi, mai però di fuggire via del tutto ed è sempre bello tornare a casa!

Il teatro c'è:
Il teatro per me, prima dell’arrivo a Koreja, era cultura, emozione, una parola che fa rima con finzione, coscienza, ragione. Ora è vita vera. È sentire l’odore del caffè al mattino prima di una giornata di lavoro, il brusio e l’attesa degli spettatori nel foyer, il ritrovarsi a pranzo con i colleghi davanti alla stessa tavola, lo scambio di sguardi complici e carichi di aspettative alla presentazione di un progetto o il debutto di un nuovo spettacolo.

Il senso del costruire:
A Koreja si respira un’aria serena e tutto è energia vitale. Ciascuno, nel proprio ruolo, è il singolo tassello che va a comporre il grande puzzle di Koreja, una pentola in costante ebollizione: c’è chi produce, chi organizza, chi fa i conti e chi monta e smonta, e c’è pure chi immagina nuovi scenari da esplorare e sperimentare, con lo stesso entusiasmo di chi si prepara sempre a un nuovo viaggio.

Un passo verso:
La fiducia e l’ottimismo pur restando coi piedi per terra.

Crescere:
Non si smette mai di crescere e i percorsi condivisi sono sempre grandi occasioni di crescita, c’è sempre da imparare nello scambio e il confronto con gli altri. Si finisce con il conoscere meglio se stessi. Con chi crescere? Con gli amici, la famiglia, i colleghi, con chi pratica il rispetto per sé e per gli altri, chi parla e sa ascoltare.
La vita innanzitutto:
È nel percorso da condividere insieme, nella sensazione di appartenere a un gruppo solido e affidabile, nella solidarietà e nella disponibilità a dare e ricevere.

 

Una tavola imbandita di:

Tante cose buone! per me cucina è passione, fantasia, curiosità, arte, ricerca di ingredienti speciali e piccole alchimie che solo in cucina possono nascere. Mi è sempre piaciuto mettere le mani in pasta e fin da piccola ho amato trafficare tra pentole e fornelli. Una passione che è cresciuta con me. A Koreja la cucina è il luogo della condivisione, dello spazio comune, dello stare insieme. Un’occasione speciale.

Il cuore:

Quando in teatro si spengono le luci mi emoziona entrare in empatia con la platea e ciò che avviene sul palco, cercando di vivere le stesse emozioni che stanno provando gli attori anche se solo per finzione.

La bellezza dell'incontro:

È negli occhi lucidi e carichi di emozioni.

Spot Visir - ENG

Una produzione imovepuglia.tv per CMCC | Centro Euro Mediterraneo per i cambiamenti climatici.

VISIR® è un servizio che fornisce rotte nautiche ottimizzate nel Mar Mediterraneo. Disponibile sia come web-application (www.visir-nav.com) che come mobile App (su Google Play e Apple Store).

Salento Travel Guide

Presto online la guida visitsalento.com: una guida tutta salentina alla quale imovepuglia.tv ha collaborato curando la sezione eventi. Non vediamo l'ora di iniziare a navigare!

 

Racconti correlati

Video Correlati

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Seguici su Instagram