Io Ci Provo con PPP. Passione, Prigione, Pietà e/o Porca Puttana Pasolini. Istanti In evidenza

Categoria Racconti | Pubblicato 06-Ott-16 |
L’umanità all’interno del carcere di Lecce Borgo San Nicola.
La percepisci nei diversi luoghi della struttura carceraria in cui entri, man mano, quasi come in processione. Nella cella, nell’aula dove si fa lezione, dietro le sbarre, nel cortile. Attraversi i corridoi, poi le scale, vedi finestre, le foto appesi sui muri, la tv accesa. 
Ogni angolo prende vita e assorbe le parole pronunciate, gridate, i pianti, le risate degli attori/detenuti. Questo crea l’ultimo lavoro di Io Ci Provo, la Compagnia Teatrale  guidata dalla regista Paola Leone. “PPP. Passione, Prigione, Pietà e/o Porca Puttana Pasolini” è bellissimo e ti lascia senza parole per tanta bellezza. Ti travolge, ti scompiglia, semplicemente ti emoziona. E non è una sorpresa per noi, innamorati da sempre di questa storia, per il coraggio che emana.
L’abbiamo conosciuta e raccontata  con il documentario “Io Ci Provo, quando il teatro entra in carcere”. Un’esperienza unica. L’emozione però si rinnova ogni volta. Vi mostriamo quindi gli scatti realizzati dal nostro videomaker Alessandro Salvini durante lo spettacolo. Sono immagini intense per i sentimenti che trasmettono.
"PPP. Passione, Prigione, Pietà e/o Porca Puttana Pasolini" sarà di nuovo in scena dal 17 al 21 ottobre 2016, con due repliche per data, presso il carcere di Lecce Borgo San Nicola.

  

 

Spot Visir - ENG

Una produzione imovepuglia.tv per CMCC | Centro Euro Mediterraneo per i cambiamenti climatici.

VISIR® è un servizio che fornisce rotte nautiche ottimizzate nel Mar Mediterraneo. Disponibile sia come web-application (www.visir-nav.com) che come mobile App (su Google Play e Apple Store).

Salento Travel Guide

Presto online la guida visitsalento.com: una guida tutta salentina alla quale imovepuglia.tv ha collaborato curando la sezione eventi. Non vediamo l'ora di iniziare a navigare!

 

Racconti correlati

Video Correlati

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Seguici su Instagram