imovepuglia.tv e la comunicazione politica sui social media. Ecco come nasce Una BUONA storia per Lecce. In evidenza

Categoria Racconti | Pubblicato 19-Apr-17 |
Stiamo curando l’intera comunicazione di Una BUONA storia per Lecce, associazione nata poco tempo fa e che già ha catturato l’attenzione generale. Siamo partiti dall’ideazione del logo per affrontare poi anche la comunicazione sui social, abbiamo creato spot e video che raccontano i momenti salienti, definito le campagne pubblicitarie offline/online e creato il sito web che racchiude tutta la visione dell’associazione.

Logo | Una BUONA storia per LecceAlla base c’è l’esigenza di dare un’identità digitale a un progetto fatto di uomini e donne che hanno fondato l’associazione Una BUONA storia per Lecce per diffondere una nuova idea della politica più vicina ai cittadini di Lecce e ai loro bisogni. Il racconto di questa nuova realtà è nato sui social network Facebook e Instagram.
La strategia è stata quella di creare un’immagine digitale fresca e moderna che rispecchiasse la community nata intorno all’idea di Giuseppe Fornari, fondatore dell'associazione Una BUONA storia per Lecce.

 


Creatività. Abbiamo coinvolto anche l’artista pugliese Zirro Distratto (Mariacarmen Zirro) che ha tradotto visivamente la mission e i temi dell’associazione in modo semplice e coinvolgente, con sole linee e colori.


Attraverso i ritratti dei fondatori dell’associazione abbiamo raccontato l’anima di Una BUONA storia per Lecce: uomini e donne accomunati dal forte desiderio di cambiamento per il futuro della città di Lecce.

Una BUONA storia per Lecce è anche un canale ufficiale su Youtube > bit.ly/UnaBUONAstoriaperLecce 


Oggi Una BUONA storia per Lecce è anche un sito web. Con la direzione creativa di imovepuglia.tv nasce un luogo d’incontro digitale aperto a tutti, che racchiude l’identità dell’associazione stessa.