Le Cirque de la Lumière. La mostra di Bruno Barillari

Categoria Racconti | Pubblicato 09-Dic-17 |
Tag
A Lecce arriva Le Cirque de la Lumière, un evento in cui si racconta un incontro tra passioni per il mondo della luce e per l’approccio anche giocoso che l’illuminazione può creare.

 

CLICCA PER VISUALIZZARE L'EVENTO FACEBOOK

Il mondo del design della luce e quello della fotografia si incontrano per raccontare emozioni fatte di immagini e sfumature. Idea Luce e Bruno Barillari insieme, attraverso due linguaggi distinti ma vicinissimi. Competenze e professionalità che dialogano utilizzando il linguaggio universale della bellezza.

Il mondo della luce diventa un grande circo di contorsionisti, funamboli, domatori di tecnologie, di elementi che in qualche modo, variando nel corso del tempo, sono legati dalle passioni.

Passioni che Bruno Barillari ha voluto interpretare attraverso i sui scatti,  legando al concetto del design i personaggi del circo, raccontandoli in modo estremamente originale ed ambientandoli in uno spazio creato ad hoc, fatto di linee e colori.

L’appuntamento è per venerdì 15 dicembre 2017 alle 18.00 presso Idea Luce, nell’allestimento di via Di Ussano 21 a Lecce e proseguirà fino al prossimo 30 dicembre 2017  (orari: 9:30-13:00 // 16:30-20:00 - INGRESSO GRATUITO).

Il vernissage vi farà entrare in un mondo magico, fatto di volti, di luce, design e personaggi del mondo del circo. Sarà un momento in cui tornare bambini attraverso la passione e la curiosità per il mondo della luce.

Bruno Barillari: “È stato sempre per me entusiasmante creare un’immagine da un’idea servendomi dello strumento luce per trasformare il mistero che cela  nella proiezione di ciò che ho visto. “ Il circo della luce “ mi ha dato la possibilità, grazie al confronto con Andrea Ingrosso di diventare ancora una volta “fattore” così come lo è sempre stato di me stesso. Inserire la componente umana per me indispensabile ha aggiunto potere ed equilibrio come è l’idrogeno nell’acqua insieme al suo ossigeno. Così che tutto diventi immaginazione ed il design una favola da raccontare… questa volta, per usare le parole di Marchesi, non per mentire ai bambini ma per consolare gli adulti”.

Andrea Ingrosso di Idea Luce: “La fotografia è luce. È chiaro scuro, è pieno e vuoto. E la progettazione è il racconto delle percezioni attraverso la luce. Un vero progetto di illuminazione non è dato dalla esibizione di un apparecchio ma dall’emozione e dalle interrelazioni che questo crea. E il circo è anche questo”.

Spot Visir - ENG

Una produzione imovepuglia.tv per CMCC | Centro Euro Mediterraneo per i cambiamenti climatici.

VISIR® è un servizio che fornisce rotte nautiche ottimizzate nel Mar Mediterraneo. Disponibile sia come web-application (www.visir-nav.com) che come mobile App (su Google Play e Apple Store).

Salento Travel Guide

Presto online la guida visitsalento.com: una guida tutta salentina alla quale imovepuglia.tv ha collaborato curando la sezione eventi. Non vediamo l'ora di iniziare a navigare!

 

Racconti correlati

Video Correlati

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Seguici su Instagram