Il Genio: la bellezza della nostra terra nel mondo con Instagramers Puglia

Categoria Video | Pubblicato 03-Ott-14 |

Il Genio ospita Instagramers Puglia, ovvero Marco Bottalico, Annarita Dipace e Sara Meledandri che hanno spiegato come attraverso le immagini, fatte veicolare sui moderni social network, si può promuovere in tutto il mondo la bellezza del nostro territorio.

Instagramers Puglia, fa oggi capo al gruppo nazionale Instagramers Italia, oggi Associazione senza scopo di lucro, a sua volta costola del gruppo internazionale Instagramers, nato in Spagna nel 2011. L'intento dell'Associazione è quello di creare attività legate alla mobile photography attraverso l'utilizzo del noto social network Instagram, con l'obiettivo di promuovere il territorio, le tradizioni, i beni di interesse storico-artistico ed enogastronomici pugliesi attraverso la condivisione di scatti fotografici da smartphone sui principali social network (Instagram, Twitter, Facebook, Foursquare, Pinterest, Tumblr, Google+) e l'organizzazione di meeting e passeggiate fotografiche (instameet e instawalk). Instagramers Puglia, che nello specifico conta oltre 50.000 foto taggate #igerspuglia, segue, divulga e fa da collettore di ciò che viene organizzato dai gruppi igers sul territorio pugliese. Ad oggi in Puglia sono presenti Instagramers Bari (nata nel novembre 2011) e Instagramers Lecce (nata nel maggio 2013) e presto verranno coperte anche la zona del Gargano e la valle d'Itria.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spot Visir - ENG

Una produzione imovepuglia.tv per CMCC | Centro Euro Mediterraneo per i cambiamenti climatici.

VISIR® è un servizio che fornisce rotte nautiche ottimizzate nel Mar Mediterraneo. Disponibile sia come web-application (www.visir-nav.com) che come mobile App (su Google Play e Apple Store).

Salento Travel Guide

Presto online la guida visitsalento.com: una guida tutta salentina alla quale imovepuglia.tv ha collaborato curando la sezione eventi. Non vediamo l'ora di iniziare a navigare!

 

Racconti correlati

Video Correlati

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Seguici su Instagram