Il Genio: Vincenzo Madaro e il suo impegno nel fare cultura nella propria terra

Categoria Video | Pubblicato 03-Ott-14 |

Laureato in Scienze Politiche, specializzato in Management ed economia ambientale alla Bocconi, vincitore di un assegno di ricerca presso l'Assessorato all'Ambiente della Regione Puglia. Vincenzo Madaro torna a Massafra, in provincia di Taranto, e crea il FalsoPepe, un luogo speciale sia per il posto dove nasce, ovvero nel pieno centro storico abbandonato, sia per la sua attività.

Qui ci vanno gli amanti del buon gusto e gli appassionati di cultura. E per rendere vivo il suo "paesello", così come lo chiama lui con affetto, Vincenzo crea l'associazione Il Serraglio, Vicoli Corti (il cui Festival promuove la cultura cinematografica di qualità) e MassafrArte. Il progetto Pasolini è in cantiere e ha a che fare con le riprese, girate a Massafra, de Il Vangelo secondo Matteo. Una passione, legata ad una buone dose di follia, che muove Vincenzo e chi, insieme a lui, vuole rendere ricca la propria città, attraverso le idee, progetti e tanta intuizione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spot Visir - ENG

Una produzione imovepuglia.tv per CMCC | Centro Euro Mediterraneo per i cambiamenti climatici.

VISIR® è un servizio che fornisce rotte nautiche ottimizzate nel Mar Mediterraneo. Disponibile sia come web-application (www.visir-nav.com) che come mobile App (su Google Play e Apple Store).

Salento Travel Guide

Presto online la guida visitsalento.com: una guida tutta salentina alla quale imovepuglia.tv ha collaborato curando la sezione eventi. Non vediamo l'ora di iniziare a navigare!

 

Racconti correlati

Video Correlati

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Seguici su Instagram