Speciale Puglia alla BIT 2015

Categoria Video | Pubblicato 23-Feb-15 |

"Complimenti, e' proprio bella la campagna di comunicazione della Puglia". Il Ministro Dario Franceschini commenta così la campagna di comunicazione della nostra Regione. 

 

 

Nel 2014 la Puglia è stata tra le destinazioni turistiche italiane più richieste dagli stranieri per le festività di Natale 2014 e lo sarà anche per la primavera-estate 2015. La notizia giunge dalla consueta indagine dell’Enit (Ente Nazionale del Turismo) condotta direttamente su 190 Tour Operator (90 europei e 100 di oltreoceano) su un totale di 28 mercati stranieri. 

A Natale 2014 la regione ha attratto soprattutto i turisti provenienti dal Belgio, dagli Usa e dall’India con una forte domanda di prodotti Città d’Arte e Food&Wine con formule Fly&Drive.

 

Nel 2014 la buona crescita del turismo straniero in Puglia ha favorito il turismo in bassa stagione garantendo buone performance nei mesi da aprile a ottobre. A differenza del turismo italiano (il 25% si concentra ad agosto vs il 13% degli stranieri) il mese di picco per l’incoming internazionale è settembre (15% dei flussi).

Il 50% circa dei turisti in Puglia nel 2014 ha optato per forme di soggiorno in strutture di livello medio-alto (5 e 4 stelle).
Rispetto all’anno precedente il settore ha registrato il +2,5% degli arrivi e il +3,6% delle presenze.

 

 

Spot Visir - ENG

Una produzione imovepuglia.tv per CMCC | Centro Euro Mediterraneo per i cambiamenti climatici.

VISIR¬ģ √® un servizio che fornisce rotte nautiche ottimizzate nel Mar Mediterraneo.¬†Disponibile sia come web-application (www.visir-nav.com) che come mobile App (su Google Play e Apple Store).

Salento Travel Guide

Presto online la guida visitsalento.com: una guida tutta salentina alla quale imovepuglia.tv ha collaborato curando la sezione eventi. Non vediamo l'ora di iniziare a navigare!

 

Video Correlati

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Seguici su Instagram