La Notte della Taranta 2015. Il Maestro concertatore Phil Manzanera visita Melpignano

Categoria Video | Pubblicato 28-Mar-15 |

“Vi stupirò!”, ha promesso dopo aver visitato la città di Melpignano, da piazza San Giorgio all'ex Convento degli Agostiniani, lo scenario dove ogni anno avviene lo straordinario spettacolo del concertone de La Notte della Taranta.

Qui Manzanera è stato accolto non solo dalla Fondazione ma anche, e soprattutto, dal novantenne Giovanni Avantaggiato, uno degli ultimi cantori salentini. Phil Manzanera è lo storico chitarrista dei Roxy Music e co-produttore dei Pink Floyd ed è stato chiamato quest’anno a guidare, nelle vesti di maestro concertatore, la diciottesima edizione del festival de La Notte della Taranta, che si svolgerà in Salento dal 4 al 22 agosto. 

"Una pizzica ipnotica, travolgente e pronta a contaminarsi con le sonorità latino-americana. Il mio obiettivo – ha detto - sarà quello di  rivisitare le canzoni tradizionali,  proiettandole in un contesto moderno".Ancora nessun annuncio ufficiale invece per quanto riguarda gli ospiti nazionali e internazionali della prossima edizione. "Ne vedrete delle belle", ha promesso il Maestro concertatore.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FOTO LARA NAPOLI

"Il ritmo della pizzica merita di essere conosciuto in tutto il mondo per la sua travolgente passione”. Ne è convinto Phil Manzanera, storico chitarrista dei Roxy Music e co-produttore dei Pink Floyd, maestro concertatore per l’edizione 2015 de “La Notte della Taranta”, festival giunto alla diciottesima edizione, che si svolgerà nel Salento dal 4 al 22 Agosto.

 

Spot Visir - ENG

Una produzione imovepuglia.tv per CMCC | Centro Euro Mediterraneo per i cambiamenti climatici.

VISIR® è un servizio che fornisce rotte nautiche ottimizzate nel Mar Mediterraneo. Disponibile sia come web-application (www.visir-nav.com) che come mobile App (su Google Play e Apple Store).

Salento Travel Guide

Presto online la guida visitsalento.com: una guida tutta salentina alla quale imovepuglia.tv ha collaborato curando la sezione eventi. Non vediamo l'ora di iniziare a navigare!

 

Video Correlati

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Seguici su Instagram