MILENA VUKOTIC è stata la protagonista, venerdì 17 aprile, della quinta giornata del Festival del Cinema Europeo di Lecce che le dedica una retrospettiva realizzata in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia.
Alle ore 20.00 in sala 1, dopo un incontro col pubblico, condotto dal presidente del SNGCI, Laura Delli Colli, la Vukotic ha ritirato l'Ulivo d'Oro alla Carriera; subito dopo la ha proiezionedi“Fantozzi il Ritorno” (Italia, 1996) di Neri Parenti, ultimo film della saga del ragionier Fantozzi, che quest’anno compie quarant’anni.
foto Piero Giannuzzi
XVI FESTIVAL DEL CINEMA EUROPEO Lecce, 13 - 18 aprile 2015 | Multisala Massimo
Bertrand Tavernier e Fatih Akin “Protagonisti del Cinema Europeo”
Milena Vukotic e Paola Cortellesi “Protagoniste del Cinema Italiano”
VI edizione del Premio Mario Verdone
Incontro sugli Stati Generali della Commedia Italiana a cura di Marco Giusti e Claudio Bisio, Nicola Conversa (Nirkiop), Francesco Ebbasta e Ciro Priello (The Jackal), Luigi Luciano in arte Herbert Ballerina, Marcello Macchia in arte Maccio Capatonda, Riccardo Milani, Luca Miniero, Neri Parenti, Carlo Verdone.
Film di apertura in anteprima europea WAX - We are the X di Lorenzo Corvino
Anche quest’anno, media partner IMovePuglia.Tv che racconterà, dal vivo, sul web e sui social uno degli eventi più amati dai cinefili. E a seguire per voi proiezioni, dibattiti ed eventi mondani sarà una vera e propria squadra di mobile eyes. Ci vedrete in giro, tra il Cinema Multisala Massimo e il centro storico della città Sandro, Lara, Francesca, Gianluca e la new entry Raffaella. Ogni giorno leggerete commenti ai film visti, vedrete le immagini dei momenti più emozionanti e degli incontri con le star del cinema.
Con le nostre foto e i nostri video vivrete live le atmosfere del Festival concepito per promuovere l’arte cinematografica come fondamentale fattore di promozione e di sviluppo culturale, economico e sociale, valorizzandone il ruolo nel dialogo tra le culture e nell’integrazione.
Un contest fotografico su Instagram, vi permetterà di partecipare e condividere i vostri momenti al Festival e le vostre recensioni ai film e diventare per cinque giorni Instareporter insieme a noi.
Segui l'hashtag #fce2015