Ecco tutta la bellezza del Festival del Cinema Europeo 2015. Speciale

Categoria Video | Pubblicato 14-Mag-15 |
Uno speciale per raccontare tutta la bellezza di un evento che, ogni anno, appassiona gli amanti del cinema. Ecco la sedicesima edizione del Festival del Cinema Europeo a Lecce. Sei giorni intensi di incontri con i protagonisti, proiezioni, dibattiti. E poi documentari, film di ricerca e cortometraggi.

 

Il Cinema Multisala Massimo è diventato il cuore di un Festival che sempre più riesce a promuovere, la conoscenza e la diffusione della cultura cinematografica ed audiovisiva, non solo pugliese e italiana, ma europea. Bertrand Tavernier, Fatih Akin, Milena Vukotic e Paola Cortellesi i protagonisti 2015. Tra le loro mani l'ulivo d'oro alla carriera. L'apertura del Festival affidata al leccese Lorenzo Corvino con il suo film di respiro europeo Wax - We Are The X. Il Premio Mario Verdone assegnato dai fratelli Verdone, Carlo, Luca e Silvia, a Più buio di mezzanotte di Sebastiano Riso. E ancora Puglia Show, il concorso di cortometraggi di giovani registi pugliesi, vinto da Andrea Gadaleta Caldarola con Destination de dieu. Insomma, emozioni, momenti straordinari e tanta gente che ogni anno rende rende vincente l'idea di una famiglia che crede nell'evento  nella città che lo accoglie ormai da anni, Lecce.

 

 

Foto Piero Giannuzzi

Spot Visir - ENG

Una produzione imovepuglia.tv per CMCC | Centro Euro Mediterraneo per i cambiamenti climatici.

VISIR® è un servizio che fornisce rotte nautiche ottimizzate nel Mar Mediterraneo. Disponibile sia come web-application (www.visir-nav.com) che come mobile App (su Google Play e Apple Store).

Salento Travel Guide

Presto online la guida visitsalento.com: una guida tutta salentina alla quale imovepuglia.tv ha collaborato curando la sezione eventi. Non vediamo l'ora di iniziare a navigare!

 

Racconti correlati

Video Correlati

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Seguici su Instagram