A Genova per Slow Fish, tutto il sapore del mare di Puglia

Categoria Video | Pubblicato 20-Mag-15 |

Anche quest’anno la Puglia è stata tra i protagonisti di Slow Fish, la manifestazione organizzata da Slow Food e Regione Liguria in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali che si è svolta presso il Porto Antico di Genova dal 14 al 17 maggio e alla quale la Puglia ha partecipato grazie al sostegno dell’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione. 

Lo slogan di quest’anno è stato “Cambiamo rotta per salvare il mare e nutrire il pianeta”. Nell’anno di Expo l’intento è quello di chiamare a raccolta tutti i protagonisti del settore, dal pescatore allo chef, dal pescivendolo al consumatore, dallo scienziato alle future generazioni, perché salvare il mare è il primo passo per nutrire il pianeta. Anche le aziende ittiche pugliesi hanno potuto esporre i propri prodotti, partecipare alle degustazioni e presentare il pesce lavorato con professionalità. 

Fondamentale è stato il contributo scientifico apportato alla manifestazione ad opera dell’Istituto Agronomico Mediterraneo di Bari, i cui esperti sono intervenuti a molti degli appuntamenti organizzati nella quattro giorni genovese. All'interno dello stand di Slow Food Puglia si sono svolti diversi laboratori del gusto dove è stato registrato ogni giorno il tutto esaurito: gli assaggiatori hanno seguito un percorso guidato tra cibo e vini tipici di Puglia gli immancabili presidi Slow Food.  

Spot Visir - ENG

Una produzione imovepuglia.tv per CMCC | Centro Euro Mediterraneo per i cambiamenti climatici.

VISIR® è un servizio che fornisce rotte nautiche ottimizzate nel Mar Mediterraneo. Disponibile sia come web-application (www.visir-nav.com) che come mobile App (su Google Play e Apple Store).

Salento Travel Guide

Presto online la guida visitsalento.com: una guida tutta salentina alla quale imovepuglia.tv ha collaborato curando la sezione eventi. Non vediamo l'ora di iniziare a navigare!

 

Racconti correlati

Video Correlati

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Seguici su Instagram