La Danza delle Farfalle a Corigliano d'Otranto

Categoria Video | Pubblicato 25-Lug-16 |

[video a cura di imovepuglia.tv]

Cosa c'è di più bello della mano di un bambino dalla quale spicca il volo una farfalla gigante, vera, bella, colorata e leggiadra? Soprattutto poi quando le mani sono tante e la gioia spontanea dei piccoli esplode in una danza. E' "La Danza delle Farfalle" che a Corigliano d'Otranto ha visto coinvolti i futuri cittadini di domani in un progetto significativo e profondo che fa riflettere sul vero valore dei beni immateriali, dell'anima e dell'amore universale che non conosce barriere, muri, recinzioni. Così come il volo di una farfalla che rappresenta appunto l'anima. Ecco quindi la Villa Comunale il luogo prescelto per la festa finale durante la quale far volare tante farfalle insieme ai pensieri dei bambini. Nei giorni precedenti i laboratori didattici de La volpe Sophia per bambini, ragazzi ed i loro genitori, tenuti da Andrea Lucisano ed Evelyn Egner, hanno preparato la comunità. Così alla fine i pensieri sono stati consegnati prima nelle mani del primo cittadino Dina Manti e poi fatti volare con palloncini colorati. Farfalle vere e farfalle di carta, bellissimi origami, hanno così impreziosito il cielo di Corigliano che si dimostra, ancora una volta, la città che promuove i veri valori della vita.

Spot Visir - ENG

Una produzione imovepuglia.tv per CMCC | Centro Euro Mediterraneo per i cambiamenti climatici.

VISIR® è un servizio che fornisce rotte nautiche ottimizzate nel Mar Mediterraneo. Disponibile sia come web-application (www.visir-nav.com) che come mobile App (su Google Play e Apple Store).

Salento Travel Guide

Presto online la guida visitsalento.com: una guida tutta salentina alla quale imovepuglia.tv ha collaborato curando la sezione eventi. Non vediamo l'ora di iniziare a navigare!

 

Video Correlati

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Seguici su Instagram