Al MACMa di Matino la mostra di Fulvio Tornese

Categoria Video | Pubblicato 13-Lug-17 |
[video a cura di imovepuglia.tv]

 

Nelle bianche Scuderie del MACMa - Museo Arte Contemporanea Matino (fino al 31 agosto) la prima tappa della mostra itinerante “Siamo solo il nostro sguardo”, personale di Fulvio Tornese, supportata da Galleria Monteoliveto, promossa dal Comune di Matino e patrocinata da Regione Puglia, Provincia di Lecce, Ordine degli Architetti, Paesaggisti e Pianificatori della Provincia di Lecce, Puglia Promozione.

Figure antropomorfe che Fulvio Tornese suole chiamare “i bianchi” e che in occasione del vernissage hanno preso vita attraverso una performace appositamente creata dal Teatro delle Rane - sotto la direzione di Antonio Dell’Anna e accompagnata dalle musiche originali del Maestro Daniele Dell'Anna.
Fulvio Tornese nato a Lecce nel 1956, città in cui vive ed esercita la professione di architetto in una felice fusione con la sua pratica artistica. Lavora presso l'Università del Salento, dove ha firmato progetti di musei e biblioteche ed è responsabile degli allestimenti per le grandi mostre d’arte dell’Ateneo. La sua ricerca pittorica prosegue in maniera costante sin dagli esordi e i suoi riferimenti formali si rintracciano nella tradizione del Novecento italiano contaminato dalla Pop Art dal fumetto.